Bettega nuovo vicedirettore generale della Juventus

C'è la firma. Bettega sarà il nuovo vicedirettore generale della Juventus. A darne conferma e a sancirne l'ufficialità è la stessa società di Corso Galileo Ferraris con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito.
L'ex bomber bianconero avrà "responsabilità su tutta l'area sportiva, con operatività immediata".
Sull'effettiva capacità di Roberto Bettega nel poter risolvere la crisi che attanaglia la squadra di Ferrara ne abbiamo discusso e non è il caso di ritornarci sopra. Quello che traspare di certo è che Monsieur Blanc rimarrà l'unico ad avere vera voce in capitolo, avendo mantenuto le tre cariche più importanti (Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Generale). Bettega, dunque, potrà elargire consigli e dispensare pareri, ma proprio questa sua carica di "vice" denota, a mio avviso, la volontà da parte dell'attuale dirigenza di dare una mano di vernice fresca ad una casa pericolante che rimane comunque costruita su fondamenta che stanno, piano piano, sempre più affondando nella palude delle idee confuse e della gestione tecnica inappropriata.
Un contentino ai tifosi quindi, nulla di più. Una finta dimostrazione di voler cambiare le cose, cercando invece in tutti i modi di restare appigliati a scelte di inizio stagione che non vanno ripudiate per non ammettere di aver clamorosamente sbagliato ad affidare una squadra che doveva tornare a vincere a tutti i costi ad un principiante della panchina
Staremo a vedere. Come si dice in questi casi, se son rose fioriranno. Al momento però, nel bouquet di casa Juve, ci sono solo le spine.

2 commenti:

ju29ro ha detto...

Secondo me invece con questo "acquisto" Blanc ha finalmente ammesso che lui di calcio non ne capisce assolutamente nulla e lascia tutta la gestione dell'area sportiva a qualcuno del mestiere, per dedicarsi a fare il dirigente da dietro un scrivania senza immischiarsi. Quindi ben venga Bettega.

The Creator ha detto...

Tecnicamente si. In pratica non saprei. Blanc crede moltissimo nel progetto che ha avviato la scorsa estate con Ferrara, farsi scavalcare così, da un nuovo arrivato non so quanto possa accostarsi alla realtà. certo bettega non è venuto a svernare, questo no, ma almeno all'inizio è ipotizzabile un suo coinvolgimento puramente sotto l'aspetto "umano" della gestione