Ferrara vattene!

Ieri sera all'Olimpico di Torino è stato toccato il (momentaneo...) fondo di questa penosa stagione bianconera.
Lo spettacolo offerto dalla sconquassata truppa di Ferrara è stato sconcertante e se a Parma almeno ci aveva dato una mano la fortuna, ieri sera anche la Dea Bendata si è rifiutata di gettare uno sguardo sul campo.
L'undici mandato in campo dall'Incompetente ha ricalcato quello scandaloso di Parma. Uniche, obbligate eccezioni i rientri di Amauri e Grygera al posto dell'infortunato Trezeguet e dello squalificato Caceres.
4-4-1-1 dunque, perchè prima di tutto in casa Juventus comanda il verbo "non prenderle". Squadra priva di spinta sulle fasce, di cervello al centro e con due terzini ignobili. Sul perchè si giochi con quattro mediani stiamo ancora attendendo una risposta dall'Incompetente.Credo che con Poulsen e Melo al centro si possa anche rischiare un Del Piero in più giocando con due trequartisti a far gioco per un unica punta o anche schierare tre attaccanti puri e liberi da compiti di fase difensiva (Del Piero,Amauri,Diego) proprio come Leonardo ha reimpostato il suo Milan con Ronaldinho,Borriello,Pato inanellando una serie positiva fantastica.No, l'Incompetente decide di "coprirsi" e di lasciare il pallino in mano ad una squadra in cui si fa a gara su chi ha i piedi migliori (e mancavano Seedorf e Pato...). Risultato? Il Milan fatica pochissimo a costruire gioco perchè mai in affanno dietro e con una manovra nemmeno trascendentale archivia la pratica con un rotondo ed inappellabile 3 a 0. Inutile discutere sul fatto che le marcature rossonere siano arrivate da situazioni di palle inattive, anzi! Semmai il fatto di aver preso tre gol a squadra schierata (il primo poi non lo si vede nemmeno sui campi di terza categoria...) è un aggravante ed evidenzia in modo palese tutti i mali di questa squadra. Ansia, confusione, scarsa coesione tra i reparti, mancanza di fiducia sono tutte difficoltà che rendono una montagna da scalare anche la giocata più facile.
La Juventus ieri sera semplicemente non ha giocato a calcio, come oramai è abituata a fare da troppo tempo.
Un paio di tiri e nulla più.Uno squadra depressa e deprimente che fatica ad eseguire due passaggi di fila.Lanci lunghi in avanti per un Amauri da linciare.Diego spaesato per il campo,Melo che oramai ha paura anche solo ad effettuare una rimessa laterale,Grosso da cacciare a pedate nel di dietro,Grygera travolto da chiunque passasse dalle sue parti...una "squadra" nel pieno di una crisi catastrofica insomma.
Ciò che però lascia ancora più sconcertati anzi, diciamola tutta, incazzati neri è l'ostentata caparbietà dell'Incompetente nel voler rimanere al timone della zattera bianconera.Ha dichiarato di avere la capa tosta e di non voler mollare perchè non è nelle sue corde.Non ce ne strafrega proprio nulla in questo istante di che carattere è fatto l'Incompetente,non ce ne strafrega proprio nulla se ha tutte le intenzioni di raddrizzare la rotta,non ce ne strafrega proprio nulla se è caparbio nel voler a tutti i costi trovare una soluzione.Noi, tutti noi che davvero abbiamo a cuore la Juventus e per la quale spendiamo senza incassare una lira,noi una soluzione l'abbiamo già trovata da tempo.L'Incompetente se ne deve andare!E se proprio poverino non ce la fà a mollare una barca che affonda (ed il lauto stipendio...), allora che lo caccino!Chi prendere al suo posto sarebbe solo il minore dei problemi ora...

2 commenti:

Unknown ha detto...

Hai detto praticamente tutto.
Concordo in pieno.
Squadra allo sbando totale,giocatori che nella stessa partita cambiano 3/4 volte posizione,poco grinta,scarsissima concentrazione,condizione fisica e mentale a dir poco precaria,nessuno che va' negli spazi,nessuna circolazione di palla,puo' bastare a descrivere lo scempio totale della Juventus odierna?
Io mercoledi' metterei parecchia gente della primavera,almeno si vedrebbe un po' di corsa e impegno.
Per la cronaca Poulsen out per 30 giorni,dopo i 50 di Trezeguet e i 25 di Giovinco.
Tiago e' volato in Spagna,Marchisio mercoledi' e' squalificato.
melo unico centrocampista disposibile.
Andiamo bene...

The Creator ha detto...

Si in effetti non credo ci sia molto da aggiungere.Oramai siamo allo sbando completo, mal gestiti tecnicamente e con una dirigenza troppo, troppo titubante sulle decisioni da prendere.Ora c'è anche la tegola della mancanza di centrocampisti.Speriamo che il Siena non punti i piedi per il ritorno di Ekdal,sarebbe la soluzione più economica ed immediata,altrimenti Ledesma