Mercato : chi parte, chi resta, chi arriva

Non arriverà Guti. E questa è già una buona notizia. Cosa se ne sarebbe dovuta fare la Juventus di un giocatore di 33 anni che non ha mai e sottolineo mai fatto la differenza, mi rimane difficile da comprendere.
Partiranno Molinaro e Tiago e questa è un'altra buona notizia. Scandalose è l'unico aggettivo che mi sovviene se ripenso alle loro prestazioni con la casacca bianconera.
Uno, Molinaro, non sa ne difendere ne crossare, praticamente come terzino è inutile. L'altro, Tiago, non sa proprio giocare a pallone...
Andranno via in prestito. All'Atletico di Madrid vanno tutti i nostri più sentiti ringraziamenti. I dirigenti dei colchoneros hanno addirittura preso l'aereo e sono arrivati a Torino per concludere la trattativa, se me l'avessero chiesti gli avrei portato tutti e due i giocatori io stesso, gratis. Se non altro ne a Ferrara (speriamo di no...) ne ad Hiddink (speriamo di si...), verrà mai più la tentazione di schierarli in campo.
Forse arriveranno Ledesma o Zapater e se togliamo il forse questa non è una buona notizia.
Due buoni giocatori, nulla più. Nulla di cui la Juventus in questo momento abbia bisogno, almeno non come livello di giocatore, nel ruolo di playmaker invece uno che sappia smistare palloni ed aggiunga fosforo ai muscoli di Melo e Sissoko ne avrebbe bisogno come un pesce dell'acqua.
Potrebbe arrivare D'Agostino e questa non si capisce bene se è una buona notizia oppure no. In estate sembrava che fosse l'unico giocatore al mondo in grado di guidare la Juventus. Reduce da un 2008/2009 strepitoso, l'Udinese lo valutò 18 milioni di euro, il prezzo che il Real Madrid spese per Xabi Alonso. Un campione dunque. Ma un campione che fino a quella fantastica annata era rimasto nel limbo dei buoni giocatori e nulla più. Il patron dell'Udinese Pozzo, uno che di giocatori ne capisce molto, ora lo valuta 10 milioni. Un affare? Non saprei, alla luce di quest'inizio di campionato direi di no. D'Agostino è in rotta di collisione con tutti, non gioca quasi mai, ha perso la nazionale conquistata a furia di gol ed assist e sulle spalle si porta sempre l'etichetta di chi ha avuto l'annata migliore della sua carriera ma chissà se la ripeterà.
Resterà Melo e questa secondo me è un ottima notizia. Prima di tutto perchè il brasiliano non è un bidone. E' un mediano ed anche bravissimo, che gioca fuori ruolo ed a cui si chiedono compiti che non può eseguire con la precisione e la continuità che invece servirebbe. Secondo poi perchè Venger, allenatore dell'Arsenal che difficilmente sbaglia acquisti, l'ha puntato e se tanto mi da tanto mi tengo stretto l'ex fiorentino.
Un ultima notizia trapelata dalla Spagna darebbe Benitez in arrivo a giugno e con lui Mascherano. Una coppia che alla Juventus servirebbe come il pane. Uno un grande tecnico, espertissimo di tattica ed ottimo motivatore, l'altro un regista coi fiocchi. Rimane però il dubbio sulla data dell'eventuale passaggio in bianconero. Attendere giugno significherebbe aver già preventivato di perdere un'altra stagione, quella in corso e ripartire di nuovo da zero con la prossima.
Ma la Juve ed i suoi tifosi non hanno più voglia di aspettare...

1 commento:

Unknown ha detto...

Molinaro e Ariaudo sono partiti.
Ora liberarsi di Tiago e di Zebina.
Da prendere Rafinha e Ledesma,con una decina di milioni si prendono entrambi.
Oppure si puo' comprare Ledesma per 4/5 miloni e Rafinha si prende in prestito con riscatto gia' stabilito.
Un terzino destro decente ci serve come il pane,cosi' Caceres puo' tornare a fare il centrale,il ruolo dove eccelle.
E nonno Cannavaro,insieme al miracolato di Gesu' Legrottaglie,si accomoda in panca.